Franca Leosini: chi è, età, vero nome, marito, figli – Tutto su di lei

Franca Leosini è una delle giornaliste italiane di spicco della nostra televisione. La sua carriera è di grande prestigio ed il suo Storie Maledette conquista milioni e milioni di telespettatori. Questa sera, venerdì 12 marzo, Franca Leosini sarà ospite a Canzone Segreta di Serena Rossi e sicuramente ci mostrerà qualche lato più privato di sè. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Franca Leosina, il cui cognome da non sposata è Lando, è nata a Napoli il 16 marzo 1934 ed ha 87 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. La donna si laurea in Lettere Moderne all’Università degli studi di Napoli Federico II e la sua carriera inizia a L’Espresso per il quale firma numerose interviste ed inchieste. Franca Leosini raggiunge il successo con una storica ed importante intervista a Leonardo Sciascia, dove lo scrittore denunciava le presunte responsabilità delle donne nella cultura mafiosa. Successivamente diventa direttrice di Cosmopolitan. Dal 1994 conduce Storie maledette in cui intervista i protagonisti delle inchieste giudiziarie più rilevanti.

Franca Leosini è sposata con Massino Leosini, di cui ha preso il cognome. Lei vive a Roma e lui a Napoli. La coppia ha due figlie e sono legatissimi.