Michele Placido: chi è, età, carriera, moglie, ex, figli – tutto su di lui

Michele Placido è un grande attore, regista e sceneggiatore italiano di grande successo. Questa sera, venerdì 19 marzo, lo vediamo protagonista della prima serata di Rai Uno al nuovo programma condotto da Serena RossiCanzone Segreta. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Michele Placido nasce a Ascoli Satriano, in provincia di Foggia, il 19 maggio 1946, ha 74 anni ed a breve ne compirà 75. Il suo segno zodiacale è il Toro ed è un attore, regista e sceneggiatore di enorme successo. Michele Placido è il terzo di ben otto figli, ha vissuto in una famiglia molto numerosa. All’età di 18 anni si trasferisce a Roma ed entra in Polizia, ma non trascura la sua passione per la recitazione e studia all’Accademia nazionale di Are Drammatica. Nel 1970 lascia il corpo di Polizia e debutta in teatro. Da qui la sua carriera è un crescendo e numerosissimi sono stati i riconoscimenti ottenuti. Il ruolo che ha dato a Michele Placido successo anche sul piano internazionale è quello di Corrado Cattani ne La Piovra.

per quanto riguarda la sua vita privata, Michele Placido ha avuto una vita sentimentale parecchio movimentata. L’attore è stato sposato con Simonetta Stefanelli dal 1989 al 1994 ed hanno avuto tre figli: Violante, nata nel 1976, Michelangelo nato nel 1989 e Brenno nato nel 1991. Nel 1988 da una relazione extra coniugale con Virgine Alexandre nasce il quarto figlio Inigo. Nel 2012 l’attore sposa Federica Vincenti, con cui sta tutt’ora e dalla quale ha avuto un altro figlio di nome Gabriele nato nel 2006. Tra Michele Placido Federica Vincenti ci sono ben 27 anni di differenza.