Alessio Zucchini: chi è, età, carriera, moglie, figli- Tutto su di lui

Alessio Zucchini è un giornalista e conduttore televisivo di successo ed è inoltre il nuovo volto del Telegiornale di Rai Uno. Questa sera, mercoledì 24 marzo, lo vediamo protagonista anche del pre prima serata di Rai Uno in quanto giocherà a I Soliti Ignoti – Il Ritorno condotto da Amadeus. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Alessio Zucchini nasce a Umbertide, in provincia di Perugia, il 18 settembre 1973, ha 47 anni e quest’anno ne compirà 48. Il segno zodiacale del conduttore è quello della Vergine. Il conduttore trascorre la sua infanzia in Umbria e dopo il diploma si trasferisce a Torino studiare all’Università dove si iscrive alla facoltà di Scienze della Comunicazione, perché già aveva il sogno di diventare giornalista. Dopo la laurea Alessio Zucchini frequenta la Scuola di Giornalismo RAI e così già dal 2003 lavora come inviato per la Rai. Dal 2013 Alessio Zucchini conduce l’edizione delle 13:30 del TG1 e per quattro anni conduce Uno Mattina. Da novembre 2020 è uno dei volti del Tg1 delle 20, in sostituzione di Alberto Matano.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Alessio Zucchini è sposato con una donna di cui non sappiamo il nome e sappiamo che la coppia ha due figli, una si chiama Emma ed è nata nel 2012. Il giornalista è conduttore è molto riservato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Zucchini (@alessiozucchini)