Vittorio De Sica: chi è il padre di Christian?

Vittorio De Sica è uno dei nomi di pregio del cinema italiano, un biglietto da visita per l’Italia nel mondo, e Christian De Sica è il figlio di questo grande.Oggi, giovedì 1 aprile, Christian De Sica sarà ospite nel salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone e sicuramente ci sarà un ricordo per il padre.

Vittorio De Sica nacque a Sora il 7 luglio 1901 ed è morto in Francia il 13 novembre 1974 all’età di 73 anni. Lui ha fatto la storia del cinema italiano, ma è stato anche documentarista ed attore di teatro. Vittorio De Sica è considerato uno dei padri del neorealismo ed i suoi film Sciuscà; Ladri di biciclette; Ieri, oggi e domani; Il giardino dei Finzi Contini si sono aggiudicati il Premio Oscar per miglio film in Lingua Straniera. Ben presto Vittorio De Sica fa il suo esordio in teatro e la sua carriera è un crescendo di grandi successi e soddisfazioni. L’attore e regista era anche un grandissimo interprete delle canzoni napoletane sin da bambino e negli anni si trovò ad esibirsi ed ad incidere tutto il repertorio lui noto.

Per quanto riguarda il suo privato, sappiamo che Vittoria De Sica aveva una passione smodata per il gioco, che gli ha fatto perdere ingentissime somme di denaro. Nel 1937 sposò la sua prima moglie Giuditta Rissone dalla quale ebbe la sua prima figlia Emilia. Sposò poi Maria Mercader, attrice spagnola, dalla quale ha avuto due figli Manuel Christian