Corrado Formigli è un giornalista, autore televisivo e conduttore televisivo italiano di grande successo che piace molto al pubblico. Lui è il conduttore di Piazza pulita, famoso programma televisivo che va in onda su La7. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Corrado Formigli nasce a Napoli il 24 marzo 1968, ha 53 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. I suoi genitori sono toscani e a causa di lavoro del padre è nato a Napoli ed ha vissuto nella città partenopea. Ben presto inizia a lavorare come giornalista, già sul finire degli anni 80 e contemporaneamente studia giurisprudenza. Durante gli anni dei suoi studi si trasferisce per un periodo a Londra dove inizia scrivere sul quotidiano Il Manifesto e fa anche il corrispondente. Corrado Formigli dopo un anno viene chiamato dal giornale romano per occuparsi di politica e spettacolo e così in poco tempo la sua carriera da giornalista decolla e inizia anche a condurre trasmissioni importanti prima per la Rai e poi per Mediaset. Corrado Formigli ha lavorato per molti anni prima in Rai poi in Mediaset e poi di nuovo in Rai e a partire dal 2011 è autore conduttore per la rete LA7. Ora il suo programma piazza pulita va in onda tutti i giovedì in prima serata. Nel 2012 il conduttore è stato condannato in solido con la Rai al pagamento di 7 milioni di euro dal tribunale di Torino per un servizio diffamatorio sull’Alfa Romeo Mito, ma la Corte di Cassazione ha riformato la sentenza non riconoscendo alcuna responsabilità del conduttore.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che il conduttore è sposato con una donna di nome Stella. La coppia ha due figlie Viola nata nel 2009 e Sofia nata nel 2001.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corrado Formigli (@corradoformigli)