Mauro Di Francesco: chi è, età, vita privata – Tutto su di lui

Mauro Di Francesco è stato un volto molto conosciuto della televisione e del cinema italiano, sopratutto negli anni 80, ha iniziato a recitare neanche maggiorenne, ha preso parte a film ancora oggi molto famosi come Sapore di Mare 2. Più recentemente ha dovuto subire anche un delicato intervento medico.

Mauro Di Francesco, nato a Milano, 17 maggio 1951 debutta nel mondo dello spettacolo giovanissimo, a soli 16 anni, grazie a Giorgio Strehler che lo ha fatto entrare all’Accademia del Piccolo Teatro. Poco più tardi prenderà parte allo sceneggiato Rai La Freccia nera e negli anni 70 farà parte del Gruppo Repellente creato da Enzo Jannacci e Beppe Viola, per poi intraprendere una proficua carriera cinematografica in molti film come I fichissimiAttila flagello di Dio, Sapore di mare 2 – Un anno dopo, Il ras del quartiere, Chewingume i due AbbronzatissimiCon Diego Abatantuono partecipa anche al film Il barbiere di Rio e Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me, oltre alla prima direzione teatrale di quest’ultimo, nel 2012. Nel 2011 è costretto ad un trapianto di fegato a causa dell’alchol.

Mauro Di Francesco è stato fidanzato per due anni con l’attrice francese Pascale Reynaud, che lo ha reso padre di Daniel. Nel 1997 sposa la sua attuale compagna, Antonella Palma di Fratianni.