Paola Barale: chi è l’ex marito Gianni?

Gianni Sperti, ex ballerino ed oggi opinionista televisivo, è anche famoso per essere stato il marito della conduttrice e showgirl Paola Barale, a cavallo tra gli anni 90 e 2000.

Gianni Sperti, nato a Manduria in provincia di Taranto il 12 aprile 1973, si avvicina al ballo quando è appena un adolescente, studiando rock acrobatico e poi danza moderna e classica. Dopo aver fatto numerosi provini per la televisione, riesce ad entrare nel corpo di ballo del programma targato Mediaset La Sai l’Ultima? nel 1995 per passare poi a programmi come Stelle Sull’Acqua e al Grande Bluff. Dal 96 al 2000 è stato primo ballerino del programma Buona Domenica, partecipa al film Milonga nel 99 e poco dopo diventa opinionista fisso del format Uomini e Donne. Cinque anni dopo c’è la prima esperienza con i reality, quando prende parte a La Talpa, riuscendo ad arrivare in finale e vincere l’edizione di quell’anno. Dopo un’esperienza durata alcuni anni ad Amici nelle vesti di ballerino, è diventato opinionista fisso.

Gianni Sperti ha sposato Paola Barale nel 1998, dopo averla conosciuta nel 1995. I due si sono separati nel 2002 ed entrambi non hanno mantenuto un rapporto idilliaco.
Più volte si è vociferato un suo possibile coming out, mai confermato dal diretto interessato che si è definito comunque single poco tempo fa.