Ada Alberti: chi è la moglie di Franco Oppini? età

Ada Alberti è una famosa astrologa di grande successo e spesso ospite in importanti salotti televisivi. La donna è la moglie di Franco Oppini, famoso comico, attore e cabarettista di successo, lui questa sera, mercoledì 21 aprile, sarà protagonista della pre prima serata di Rai Uno in quanto ospite a I Soliti Ignoti – Il Ritorno condotto da Amadeus e l’eventuale vincita sarà devoluta in beneficenza alla Fondazione italiana per l’Autismo. Scopriamo qualcosa in più sulla moglie dell’attore.

Chi è Ada Alberti?

Ada Alberti nasce a Catania nel 1962, ha 59 anni ed è una delle astrologhe più apprezzate e seguite. La donna si è avvicinata al mondo dell’astrologia grazie al padre, anche lui famoso astrologo. Ada Alberti si è diplomata al liceo artistico della sua città  e successivamente ha iniziato a prendere parte ad alcune trasmissioni grazie alla sua passione per l’astrologia. Nel 1996 l’astrologa debutta in televisione nella trasmissione Tappeto Volante e nel corso degli anni si è affermata sempre più ed ha preso parte a numerose trasmissioni televisive di successo. Abbiamo visto Ada Alberti protagonista di trasmissioni come Domenica In, Buona Domenica, Mattino 5 e Pomeriggio 5.

Inoltre Ada Alberti oltre che essere un personaggio televisivo è anche una giornalista pubblicista ed ha pubblicato diversi libri.
La donna è da sempre molto legata alla sua famiglia, ma ha dovuto subire due grandi dolori: nel 2019 è venuta a mancare la mamma e nel dicembre 2020 a causa del Covid ha detto addio anche all’amato padre.

Per quanto riguardo la sua vita privata, Ada Alberti è sposata dal 2003 con Franco Oppini, famoso attore, comico e cabarettista. La donna non ha figli.