Claudio Baglioni: età, carriera, figlio, moglie, ex

Claudio Baglioni è uno dei cantanti italiani più amati ed apprezzati dal grande pubblico, è una vera e propria istituzione della musica italiana. Oggi, venerdì 23 aprile, il cantautore sarà protagonista della prima serata di Canale Cinque in quanto ospite a Felicissima Sera il nuovo programma condotto dal duo comico pugliese Pio e Amedeo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Claudio Baglioni nasce a Roma il 16 maggio 1951, ha 69 anni e quest’anno, a breve, ne compirà 70. Il suo segno zodiacale è quello Toro ed è uno dei massimi esponenti della musica italiana. La sua passione per la musica viene ben presto fuori ed il cantautore ottiene un successo enorme. Le sue canzoni d’amore hanno fatto sognare milioni di persone e sono colonna sonora di moltissimi amori. Nel corso della sua carriera Claudio Baglioni ha vinto tantissimi premi e riconoscimenti, come il Festivalbar, Telegatti, il Festival di Sanremo e molti altri. Claudio Baglioni ha fatto più di 2000 concerti e detiene il record di spettatori paganti, ha venduto oltre 60 milioni di dischi.
Tra le sue canzoni più belle ricordiamo Questo piccolo grande amore, E tu…, La vita è adesso, Io sono qui, Strada  facendo, e moltissime altre. Claudio Baglioni ha collaborato, duettato e si esibito con i più importanti cantanti come Mia Martini, Rita Pavone, Bruce Springsteen, Sting.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Claudio Baglioni è stato sposato per moltissimi anni dal 1973 al 2008 con Paola Massari. Da questa unione è nato un figlio di nome Giovanni. Ora la sua compagna a Paola Barattolo.

leggi anche -> Giovanni: chi è il figlio di Claudio Baglioni?