Nancy Brilli: chi è, età, figlio, compagno, ex marito

Nancy Brilli, attrice di grande successo, ha nel corso degli anni ottenuto numerosi successi professionali: impegnata a teatro, al cinema ed in televisione e saltuariamente come attrice, ha avuto anche una vita privata non comune, come ha lei stessa rivelato.

Nancy Nicoletta Lina Ortensia Brilli, semplicemente nota come Nancy, nata a Roma il 10 aprile 1964, ha origini ucraine. A soli 10 anni perde la madre precocemente e va a vivere dalle zie, a 18 anni lascia la casa e si guadagna da vivere vendendo braccialetti e collane, ma riesce ad esordire da giovanissima nel film Claretta, nel 1984, sotto la regia Pasquale Squitieri, che la conosce perchè compagna di scuola della figlia. Convince, ed è protagonista della miniserie Naso di cane e Dèmoni 2… L’incubo ritorna e prende parte a film come  Sotto il ristorante cinese, Compagni di scuola, e Piccoli equivoci, dove si aggiudica un David di Donatello e un Nastro d’argento, e si conferma in ottime performance anche negli anni successivi, anche se recentemente ha confessato di essere stata “esiliata dalla Rai”.

Nancy Brilli ha avuto una vita privata e personale particolare: la sua storia con Ivano Fossati non ha trovato seguito ma è stata definita “passionale” dall’attrice.
E’ stata sposata precedentemente con Massimo Ghini e dal suo secondo matrimonio con Luca Manfredi dalla quale ha avuto un figlio, Francesco. A seguito di una lunga relazione con Roy De Vita.
Negli anni 90 ha scoperto di soffrire di endometriosi ma questo non ha precluso la gravidanza. Da qualche anno è legata sentimentalmente con Pupi D’Angieri.