Justine Mattera: chi è, età, carriera, compagno

Justine Mattera, americana ma di origine italiana, è attiva nel nostro paese da oramai molti anni, principalmente come showgirl, conduttrice, cantante ed attrice. Negli ultimi anni è anche attiva sui social ed ha proseguito un’intensa attività teatrale.

Justine Mattera, all’anagrafe Justine Elizabeth Mattera, è nata a New York il 7 maggio 1971 arriva nel nostro paese nel 1994, dopo aver conseguito una laurea laurea in Letteratura italiana e inglese alla Stanford University. Si trasferisce a Firenze, dove si mantiene lavorando come cubista e modella fino a quando non viene scoperta da Joe T. Vannelli, produttore e disk jokey, che la fa entrare ufficialmente nel mondo della musica, che proseguirà con successo nel corso degli anni fino all’approdo in televisione a fine anni 90. Conosce Paolo Limiti (che diventerà suo marito), che le permette di esordire come showgirl del programma Ci vediamo in TV, per poi condurre Come Thelma & Louise su Telemontecarlo2 e Urlo su GAY.tv nel 2002. Lo stesso anno arriva l’esordio in un film per la tv, Submerged e di li a poco esordirà anche a teatro. Ritorna in tv nel 2006 come concorrente del reality La Fattoria. Negli anni successivi continua a far parte di diversi film e trasmissioni musicali.

Justine Mattera è stata sposata con Paolo Limiti per due anni, dal 2000 al 2002. Attualmente è sposta con Fabrizio Cassata dal 2009, e con lui ha avuto due figli: Vincent e Vivienne Rose.