Paola Ferri: chi è la compagna di Edoardo Bennato? Il dramma dell’incidente

Paola Ferri era la compagna di Edoardo Bennato, famosissimo cantautore di grande successo. Il loro amore è stato interrotto in modo drammatico a causa di un incidente stradale. Questa sera, lunedì 26 aprile, Edoardo Bennato sarà protagonista del pre prima serata di Rai Tre in quanto ospite a Via dei Matti numero 0, il programma musicale condotto da Stefano Bollani Valentina Cenni.

Il 1995 è stato un anno tragico, che ha profondamente segnato la vita di Edoardo Bennato. Un giorno lui e la sua compagna Paola Ferri, una ventitreenne studentessa di psicologia, tornavano a casa dopo una serata trascorsa con gli amici quando la macchina sulla quale viaggiava la coppia si scontra con una Nissan. In seguito allo schianto Paola Ferri viene dapprima portata in ospedale e dopo cinque giorni di coma il suo cuore smette di battere.
Questo evento ha tragicamente segnato la vita del cantautore, che dall’incidente uscì indenne.

All’epoca dei fatti il manager di Edoardo Bennato disse che il cantautore aveva subito una grave contraccolpo psicologico. Il cantautore ha affrontato un processo ed ha patteggiato davanti al Pretore di Reggio Emilia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edoardo Bennato (@edoardobennato_official)