Johnny Dorelli è il secondo marito dell’attrice e conduttrice francese Catherine Spaak. Lei oggi, martedì 27 aprile, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto dalla bravissima Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Chi è Johnny Dorelli?
Johnny Dorelli , pseudonimo di Giorgio Domenico Guidi, nasce a Milano il 20 febbraio 1937, ha 84 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Lui è un grande pianista, showman, attore, conduttore di successo che piace molto al grande pubblico. Johnny Dorelli è figlio d’arte, suo padre faceva lo stesso lavoro, e passa parte della sua infanzia in America dove suo padre fa il tenore. La sua grande passione per la musica viene fuori prestissimo e così già a 14 anni Johnny Dorelli incide il suo primo disco e fu messo sotto contratto. Il suo stile era molto particolare ed interessante, frutto anche dell’influenza americana. Il suo successo è enorme e si è fatto apprezzare in più vesti, Johnny Dorelli è uno dei volti storici della canzone italiana e non solo.
Johnny Dorelli ha partecipato innumerevoli volte al Festival di Sanremo ed ha anche vinto per due volte consecutive. A partire dagli anni Settanta si è anche dedicato al grande varietà, che non ha fatto che accrescere il suo successo. E successivamente si è anche dedicato al cinema.
Johnny Dorelli: vita privata
Per quanto riguarda la sua vita privata, Johnny Dorelli ha tre figli: Gianluca, Sabrina e Guendalina. Lui è statao sposato per 8 anni con Catherine Spaak. Johnny Dorelli ha poi avuto una lunghissima relazione con Gloria Guida.