Luca Zingaretti: chi è il Commissario Montalbano? età, moglie

Luca Zingaretti è un attore italiano di enorme successo, che ha conquistato tutto il pubblico. Il suo ruolo più fammoso è certamente quello di Salvo Montabano ne Il Commissario Montalbano. Questa sera, martedì 27 aprile, Rai Uno propone in prima serata un episodio dell’amatissima fiction. Scopriamo qualcosa in più sull’attore.

Luca Zingaretti: chi è?

Luca Zingaretti nasce a Roma  l’11 novembre 1961, è alto 165 cm, l’attore ha 59 anni e quest’anno ne compirà 60 ed è del segno zodiacale del Sagittario. Ha trascorso la sua vita nella capitale insieme ai suoi genitori, sua sorella Angela e suo fratello Nicola. La passione epr la recitazione di Luca Zingaretti viene presto fuori e così l’attore inizia a studiare recitazione alla Scuola d’arte drammatica Silvio D’Amico di Roma ed il successo da lui raggiunto è noto a tutti.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Luca Zingaretti è ora sposato con Luisa Ranieri, famosa attrice e di grande successo. La coppia ha avuto due splendide figlie Emma e Bianca. Prima della relazione con l’attrice Luca Zingaretti è stato sposato con Margherita D’amico, famosa giornalista.