Monica Leofreddi: chi è, età, carriera, vita privata

Monica Leofreddi è una giornalista conduttrice televisiva italiana di grande successo che piace molto al pubblico. Questa sera, martedì 27 aprile, la vediamo protagonista del pre prima serata di Raiuno in quanto gioca I soliti ignoti – Il ritorno condotto da Amadeus. L’eventuale vincita sarà devoluto in beneficenza alla Gondazione italiana per l’autismo. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Monica Leofreddi: chi è?

Monica Leofreddi nasce a Roma l’8 aprile 1965, ha 56 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. La sua passione per il giornalismo si manifesta ben presto. La sua carriera inizia come conduttrice di trasmissioni sportive in una televisione privata romana e nel 1984 arriva in Rai. Monica Leofreddi inizia a condurre un programma settimanale a sfondo politico e ottiene un discreto successo. Successivamente, dal 1986 al 1994, conduce i collegamenti esterni di Uno mattina e si collega da moltissime parti d’Italia. Monica Leofreddi nel 1996 ritorna ad occuparsi di calcio e così conduce la Domenica sportiva su Raitre. Successivamente conduce numerosissimi altri programmi di grande successo tra cui anche il Festival di Sanremo con Pippo Baudo e Miss Italia con Fabrizio Frizzi. Dal 2002 al 2007 Monica Leofreddi conduce tutti i giorni su Raidue il programma Italia sul due insieme a Milo Infante. Negli ultimi anni ha condotto qualche programma sulla Rai come nel 2014 il programma Torto o ragione? Il verdetto finale. 

Monica Leofreddi: vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata Monica Leofreddi è stata sposata dal 1985 al 1994 con il cantautore Antonello Venditti. Da moltissimi anni la conduttrice ha una relazione con Gianluca Delli Figorelli e la coppia ha avuto due figli Riccardo, nato nel 2009  e Beatrice, nata nel 2012. Entrambi figli della conduttrice e del suo compagno sono nati attraverso la fecondazione assistita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Leofreddi (@monicaleofreddi_official)