Assurdo, ecco i segni più ansiosi dello Zodiaco

Zodiaco – La nostra rubrica dedicata alle curiosità zodiacali inerenti il mondo dell’astrologia continua in questo articolo dedicandosi in maniera particolare ai segni zodiacali più ansiosi. L’ansia è un disturbo che colpisce milioni di persone, che si preoccupano per tutto, per il presente, per il futuro.

L’astrologia fa la sua parte in questo? Pare di sì. Esistono alcuni segni zodiacali che delineano, negli individui cui appartengono, la propensione a soffrire di disturbi di ansia. Ciò può essere indagato a fondo tramite l’astrologia. Ognuno dei dodici segni zodiacali è delineato da tratti tipici che ne formano la propensione all’ansia e alla preoccupazione. In questo articolo ci occuperemo di questo. Come sempre le nostre affermazioni saranno conformi a ciò che sostengono le stelle. Certamente possono esserci delle eccezioni.

I segni più ansiosi

Cominciamo quindi a capire quali sono i segni zodiacali più ansiosi secondo il parere dell’astrologia. Tra questi troviamo senza dubbio il Cancro. L’instabilità di carattere tipica dei nati sotto il segno zodiacale del Cancro è dovuta all’influenza della Luna, l’astro che domina il segno. La lunaticità di carattere può purtroppo condurre i nati del segno zodiacale del Cancro dritti sulla strada dell’ansie e a sviluppare timori infondati.

I nati del segno zodiacale del Cancro diventano quindi preoccupati per tutto, arrivando a ipotizzare situazioni catastrofiche che non hanno nessun fondamento. Tipico del loro atteggiamento è poi far pesare le loro ansie sugli altri proiettando su terzi le loro fobie. Tra i segni zodiacali più ansiosi di tutto lo Zodiaco troviamo anche i Pesci. Gli appartenenti al segno zodiacale dei Pesci sono molto emotivi ed empatici e per questo sono facilmente vittime di stati d’ansia incontrollati. I nati del segno tendono ad assorbire le paure altrui. E’ molto facile quindi trovare fobici tra i Pesci.

Tra i segni più ansiosi di tutti c’è la Bilancia. I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia sono troppo emotivi, si fanno troppi problemi e possono manifestare stati d’ansia anche per inezie di piccola o scarsa entità. La preoccupazione costante per qualcosa porta i nati del segno zodiacale della Bilancia a essere pensierosi, negativi, insonni e propensi allo sviluppo dei disturbi d’ansia.

Tra i segni zodiacali più ansiosi di tutti ci sono anche i Gemelli. Seppur meno ansiosi rispetto ai segni descritti in precedenza, anche i Gemelli sviluppano ansie legate alla vita pratica, soprattutto quando hanno a che fare con persone che non possono manovrare in alcun modo.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News