Antonello Salis: chi è, età, carriera, vita privata

Antonello Salis è un fisarmonicista, pianista e compositore di grande successo. L’artista questa sera, lunedì 3 maggio, sarà protagonista del pre prima serata di Rai Tre con l’ultima puntata di Via dei Matti numero 0, il programma musicale condotto da Stefano Ballani e sua moglie Valentina Cenni. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Antonello Salis: chi è?

Antonello Salis nasce a Villamar, nel Sud della Sardegna, il 28 febbraio 1950. Ha 71 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. La sua passione per la musica nasce fin da piccolissimo quando a soli 7 anni il nonno gli regala una fisarmonica giocattolo e così la impara a suonare da autodidatta questo strumento. Successivamente inizia a studiare anche pianoforte e l’organo. La sua passione per la musica è molto forte ed inizia ad esibirsi in giro per la Sardegna con la sua fisarmonica. Antonello Salis nei primi anni Settanta fonda il gruppo musicale I Cadmo con Riccardo Lay Mario Paliano ed insieme si esibiscono anche in vari locali romani.

Antonello Salis: vita privata

Antonello Salis per quanto riguarda la sua vita privata è estremamente riservato ed infatti non abbiamo informazioni sul suo privato. Non sappiamo se l’artista abbia o meno una moglie o dei figli.