Monica Sarnelli: chi è, età, carriera, marito, figlia

Monica Sarnelli è una cantante italiana, ma soprattutto interprete della canzone napoletana. Oggi, martedì 4 maggio, sarà ospite a Detto Fatto condotto da Bianca Guaccero. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Monica Sarnelli: chi è?

Monica Sarnelli nasce a Napoli il 9 maggio 1966, ha 55 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Il suo debutto nel mondo della musica avviene all’età di soli quindici anni, nel 1981 con un 45 giri intitolato Amo. Collabora poi con importanti artisti e nel 1992 Monica Sarnelli riprende la sua attività artistica musicali esibendosi in vari locali di Napoli. Ad un certo punto per Monica Sarnelli inizia una carriera anche al di là della sua città e si fa così conoscere sul piano nazionale. Nei primi anni 2000 Monica Sarnelli partecipa al Premio Carosone, poi duetta con Nino D’Angelo a Piazza del Plebiscito. Successivamente partecipa su Rai Uno e su Rai Due ad alcuni programmi che raccontano Napoli. L’attività musicale di Monica Sarnelli continua tutt’oggi con grande successo.

Monica Sarnelli ha interpretato la sigla di Un Posto al Sole.

Monica Sarnelli: vita privata

Monica Sarnelli è sposata ed ha anche dei figli. Conosciamo una sola figlia, ossia Francesca Andreano, appena diciottenne che già ha pubblicato un singolo con la mamma.