Gianna Nannini: chi è, età, carriera, figlia

Gianna Nannini è una cantante italiana di grandissimo successo, tra le più amate dal grande pubblico. La donna questa sera, venerdì 7 maggio, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno a Top Dieci condotto da Carlo Conti. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Gianna Nannini: chi è?

Gianna Nannini è nata il 14 giugno del 1956 a Siena. Il padre Danilo, noto industriale dolciario ed ex-presidente del Siena Calcio, e da Giovanna Cellesi, ben presto la Nannini lascia trasparire subito la sua passione per la musica. Già a sette anni, infatti, decide che il suo destino è diventare una cantante. A dodici anni inizia a studiare pianoforte al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca, che frequenterà per ben sette anni. Gianna Nannini ben presto lascia la sua provincia per trasferirsi altrove per provare a sfondare nel mondo della musica.

Gianna Nannini non crede nel matrimonio e si definisce pansessuale. Vive a Londra con la sua compagna di una vita, Carla alla quale si è unita con rito civile in Inghilterra. La cantante ha avuto, dopo tre aborti, la sua prima e unica figlia, Penelope Nannini nata quando la cantante aveva ben 54 anni. Ha scelto di chiamarla come la moglie di Ulisse perché si è fatta attendere a lungo.