Federico Rossi: chi è, età, carriera, altezza, fidanzata, fratello

Federico Rossi è un cantante italiano di grande successo, lui è diventato famoso grazie al duo Benji e Fede che hanno scalato in coppia tutte le classifiche. Ad ora Federico Rossi ha intrapreso una carriera da solista. Oggi, sabato 8 maggio, Federico Rossi sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Il cantante qui parlerà della sua musica e del suo privato, scopriamo qualcosa in più su di lui.

Federico Rossi: chi è?

Federico Rossi nasce a Modena il 22 febbraio 1994, ha 27 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. Lui è da sempre appassionato di musica e nel 2010 conosce attraverso internet Benji e tra loro nasce una collaborazione artista che gli permette di ottenere un grandissimo successo. Dopo la morte del padre Mirko,il ragazzo si avvicina ancora di più alla musica. Federico ha un ottimo rapporto con i suoi genitori ed in particolare era legatissimo al padre. Federico Rossi è anche un grandissimo appassionato di calcio, ed è infatti uno dei calciatori della Nazionale di calcio cantanti.

Federico Rossi nel 2015 pubblica il primo album in coppia con Benji ed in cinque anni il duo ha raggiunto grandi soddisfazioni. Nel 2020 si sono separati ed hanno intrapreso carriere da solisti.

Leggi anche -> Come è morto il padre di Federico Rossi?

Federico Rossi: vita privata

Federico Rossi è fidanzato dal 2018 con Paola Di Benedetto. I due si amano moltissimo e sono molto uniti ed affiatati, tanto da parlare di matrimonio. Nel loro passato c’è un ombra, un piccolo allontanamento per via di un presunto tradimento di Federico con Emma Muscat, cantante che ha partecipato ad Amici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Rossi (@federicofederossi)