Safiria Leccese: chi è, età, carriera, vita privata

Safiria Leccese è un’apprezzata giornalista e conduttrice televisiva che ha raccolto numerosi consensi. Sarà tra gli ospiti del programma Avanti un altro: Pure la sera.

Safiria Leccese, nata a Gaeta (provincia di Latina) l’11 settembre 1970, dopo la laurea in Giurisprudenza alla LUISS di Roma, diventa giornalista sul finire degli anni 90, nello stesso periodo entra a far parte della redazione di Studio Aperto. Nel 2011 è incaricata a gestire la diretta della canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II, e lo stesso anno lascia Studio Aperto per entrare a far parte della redazione di Tgcom24. Negli ultimi anni ha condotto diversi programmi come La strada dei miracoli, che è anche il nome di uno dei suoi libri.
Il suo secondo lavoro su carta stampata è La ricchezza del beneIl format televisivo è stato un grande successo, ed è proseguito per diverse puntate, anche speciali.

Safiria Leccese è sposata con l’avvocato Sevi Saffetta, lontano dal mondo dello spettacolo. La coppia ha avuto anche un figlio, Joseph Maria Pasqual di 8 anni.