Vincenzo Mollica: chi è, età, malattia, moglie, figli

Vincenzo Mollica è un giornalista, scrittore, disegnatore, autore e conduttore di grandissimo successo che ha conquistato negli anni il pubblico. Oggi, domenica 9 maggio, lui sarà in collegamento con Francesca Fialdini al programma Da Noi… a ruota libera e qui si omaggerà la sua carriera. Scopriamo qualcosa in più su di lui.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Vincenzo Mollica: chi è?

Vincenzo Mollica nasce a Formigine, in provincia di Modena, il 27 gennaio 1953, ha 68 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Sin da ragazzo lui è stato un grande appassionato di cinema e fumetti ed anche della canzone d’autore. Dopo aver conseguito la maturità classica si laurea in Giurisprudenza e nel 1980 entra nella redazione del TG1. Vincenzo Mollica inizia a realizzare importanti servizi e ben presto si distingue e iìdiventa un importante disegnatore ed autore. La sua carriera è stata di eccellenza e quando al Festival di Sanremo 2020 è stato annunciato il suo pensionamento c’è stata un standing ovation.

Vincenzo Mollica: vita privata

Vincenzo Mollica è sposato da 1977 con Rosa e dalla loro unione è nata una figlia di nome Caterina che ha circa quarant’anni.
Lo scorso anno il grande Vincenzo Mollica ha annunciato di essere diventato quasi cieco a causa di diverse patologie e di essere affetto dal morbo di Parkinson.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News