Sabrina Salerno: chi è, età, carriera, vita privata

Sabrina Salerno è una famosa cantante italiana, icona degli anni Ottanta che ha raggiunto la vetta della classifiche con i suoi iconici singoli. La cantante questa sera, lunedì 10 maggio, sarà protagonista del pre prima serata di Rai Uno in quanto giocherà a I Soliti Ignoti – Il Ritorno. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Sabrina Salerno: chi è?

Sabrina Salerno nasce a Genova il 15 marzo 1968, ha 53 anni ed è dei Pesci. La sua passione per il canto viene ben presto fuori e viene notata da Claudio Cecchetto. Negli anni Ottanta Sabrina Salerno raggiunge un grande successo e conquista il pubblico con le sue canzoni e soprattutto i singoli Sexy Girl e Boys diventano dei veri e propri tormentoni. I suoi successi diventano dei veri e propri tormentoni anche a livello internazionale e scale le classifiche anche inglesi e d’Europa.
Sabrina Salerno ha anche partecipato ad alcuni film di successo tra cui molti cult con Jerry Calà. Nel 1991 partecipa al Festival di Sanremo in coppia con Jo Squillo con la canzone Siamo Donne.
In questi ultimi anni vediamo spesso Sabrina Salerno protagonista di molti programmi televisivi.

Sabrina Salerno: vita privata

Sabrina Salerno è sposata dal 2006 con Enrico Monti, ma la loro relazione dura dal 1994. La coppia nel 1994 ha avuto il loro primo figlio Luca Maria.