Gabriele Corsi: chi è, età, Eurovision, vita privata

Gabriele Corsi commenterà assieme a Cristiano Margioglio l’Eurovision 2021, la principale competizione canora tra i paesi europei, che vedrà i vincitori delle rispettive competizioni musicali.

Gabriele Corsi, conduttore, comico ed attore, ha legato indissolubilmente buona parte della propria carriera al Trio Medusa, riuscendo a differenziarsi in numerose produzioni successive.
Nato a Roma il 29 luglio del 1971, dopo aver conseguito il diploma si iscrive all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico della capitale, ma viene espulso per alcuni dissidi con una docente. Inizia così una lunga “gavetta” a teatro, portando avanti gli studi, riuscendo a laurearsi in Scienze Politiche e conseguendo il diploma di recitazione presso il Susan Strasberg’s Actor’s Studio. Esordisce in tv nella fortunata serie Il Maresciallo Rocca ma diviene molto famoso anche con il Trio Medusa, in compagnia di Furio Corsetti e Giorgio Daviddi (i tre sono amici di lunga data), ma anche da solo, arrivando alla conduzione di programmi come Boss in incognito, Reazione a catena e dal 2019 Deal with it di Discovery dopo aver già condotto B come sabato.

Gabriele Corsi è sposato con la giornalista Laura Pertici che lo ha reso padre di Leonardo e Margherita.
Ha confessato di essere agnostico e di essere un grande appassionato di calcio, tifoso della Lazio.