Pierfrancesco Favino: chi è, età, carriera, moglie, figli

Pierfrancesco Favino è un grandissimo attore italiano di grande successo e che piace moltissimo al grande pubblico. Lui oggi, domenica 23 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio della domenica di Rai Uno a Domenica In condotto da Mara Venier. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Pierfrancesco Favino: chi è?

Pierfrancesco Favino nasce a Roma il 24 agosto 1969, ha 52 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. La sua passione per il mondo della recitazione e del teatro viene ben presto fuori, infatti si diploma all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico. E lui è uno dei fondatore dell’ Actor’s center di Roma,

La sua carriera nel mondo della recitazione e dell’arte inizia nei primi anni Novanta e man mano si afferma sempre più. Pierfrancesco Favino è un attore che piace molto al pubblico e soprattutto negli ultimi anni ha ottenuto uno straordinario successo.

Lo abbiamo visto recitare in film di successo  come: L’Ultimo bacio, Al cuor si comanda, Romanzo Criminale, Saturno Contro, Angeli e Demoni, Baciami ancora, ACAB – All Cops are Bastards, a Casa tutti bene e molti altri. Inoltre Pierfrancesco Favino ha condotto il Festival di Sanremo nel 2018 con Claudio Baglioni e Michelle Hunziker.

Pierfrancesco Favino: vita privata

Pierfrancesco Favino ha una compagna da quasi venti anni che è Anna Ferzetta, anche lei attrice. La coppia ha due figlie Greta e Lea Favino.