Fausto Russo Alesi: chi è Giovanni Falcone ne Il Traditore? età, carriera, moglie

Fausto Russo Alesi è un attore di origini siciliane ed anche regista teatrale di successo. Lui questa sera, lunedì 24 maggio, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno nei panni di Giovanni Falcone nel film Il Traditore, che racconta la storia e la vita di Tommaso Buscetta. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Fausto Russo Alesi: chi è?

Fausto Russo Alesi è un attore e regista teatrale, nato a Palermo il 13 ottobre 1973. L’attore ha 47 anni e quest’anno ne compirà 48 ed il suo segno zodiacale è quello della Bilancia. Fausto Russo Alesi ben presto si trasferisce a Milano per seguire gli studi di recitazione e nel 1996 si diploma alla Scuola di arte Drammatica Paolo Grassi. L’attore lavora per qualche anno al Piccolo Teatro di Milano, dove partecipa ad importanti opere. Fausto Russo Alesi è un attore dalle grande capacità ed ha vinto molteplici volte il premio come migliore attore. In teatro ha recitato molteplici sceneggiati tra cui anche in Natale in Casa Cupiello, ed anche in questa occasione si è aggiudicato un importante premio.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Fausto Russo Alesi è estremamente riservato ed infatti non abbiamo alcuna informazione. Non sappiamo se l’attore abbia o meno figli o moglie.