Luca Barbarossa: chi è, età, vita privata

Luca Barbarossa è un cantautore italiano di grandissimo successo che piace molto al pubblico. Il cantautore oggi, giovedì 25 maggio, sarà protagonista del pre prima serata di Rai Uno a I Soliti Ignoti – Il Ritorno condotto da Amadeus.

Luca Barbarossa: chi è?

Luca Barbarossa nasce a Roma il 15 aprile 1961, ed è quindi prossimo al compimento dei sessant’anni. È del segno zodiacale dell’ariete ed è ospite a verissimo per festeggiare questo importante compleanno. Luca Barbarossa ha fatto il suo esordio nel mondo della musica a soli vent’anni grazie al produttore Gianni Ravera che avendolo notato lo ha fatto  esibire al festival di Castrocaro. La sua carriera così cambio repentinamente, in quanto è passato dall’esibirsi gratuitamente in strada a Roma a cantare sui palcoscenici più famosi della musica italiana. Numerosi sono i grandi successi di Luca Barbarossa, uno su tutti e portami a ballare del 1992 dedicato alla mamma Annamaria, con questo brano il cantante vince il festival di Sanremo.

Per quanto riguarda la sua vita privata Luca Barbarossa è sposato dal 1999 con la francese Ingrid Salvat. La coppia ha avuto tre figli Margot, Valerio e Flavio, i tre ragazzi vivono a Roma ma lontano dai riflettori e dei gossip.