Mola: da domani parte la 48a edizione della Sagra del Polpo

A Mola di Bari da domani giovedì 27 fino a domenica 30 luglio si svolgerà la 48esima edizione della ‘Sagra del Polpo’. Sarà un programma ricchissimo che prevede concerti, enogastronomia, artigianato e hobbistica, conferenze, laboratori, escursioni e visite guidate in quattro giorni di gusto e tradizione.

Gli stand gastronomici, il mercatino di artigianato e hobbistica saranno aperti dalle 19.30 sul Lungomare Dalmazia allestito a festa e in piazza XX settembre.

Mola: il calendario della Sagra del Polpo

A Mola quindi nei prossimi ci saranno molti eventi e sono attesi moltissimi visitatori. Nella prima giornata della Sagra del Polpo e cioè domani giovedì 27 luglio, ci sarà alle ore 21 l’evento Cantatour Summer Edition all’Arena Castello, l’ingresso sarà gratuito ma sarà obbligatoria la prenotazione.

Venerdì 28 luglio invece l’Agimus Festival proporrà sempre presso l’Arena Castello il live di Pmf – Premiata Forneria Marconi, in questo caso l’ingresso sarà a pagamento con i biglietti che si possono già acquistare sul circuito vivaticket.

Le serate finali e cioè sabato 29 e domenica 30 luglio, saranno all’insegna di concerti gratuiti di Marco Venuti e Ghemon, sempre nella splendida location dell’Arena Castello. I concerti inizieranno alle ore 21 ma l’apertura dei varchi è prevista per le ore 20.

Il programma del weekend sarà arricchito anche dagli appuntamenti di sabato 29 luglio con ‘Storie e Sapori di Mare – Tour tematico’ con degustazione (la partenza è prevista per le ore 19), e di domenica 30 luglio con le Visite guidate al frantoio ipogeo ‘Quattro fontane’ in piazza Risorgimento (tre turni alle ore 18.30, 19.30 e 20.30).

Una sagra dagli antichi sapori che metterà Mola al centro dell’attenzione per questo fine settimana, un evento al quale sarà difficile rinunciare e che va avanti ormai da 48 edizioni, quindi una storia che anno dopo anno conquista sempre più l’attenzione dei visitatori e di un prodotto tipico della cucina pugliese.

Vale davvero la pena essere presenti per non perdersi uno spettacolo che si preannuncia grandioso.

mola_polpo