Notizie

Puglia: spacciava droga in monopattino, arrestato

In Puglia si fanno sempre più serrati i controlli per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti e di conseguenza del consumo. Oggi durante un controllo i militari Guardia di Finanza del Comando hanno arrestato un giovane pusher.

Puglia: pusher in monopattino arrestato dalla Finanza

I militari stanno ormai da tempo monitorando il territorio della Puglia contro lo spaccio ed il consumo di stupefacenti e durante un controllo questo pomeriggio hanno individuato un pusher che spacciava munendosi di un monopattino elettrico.

Il controllo stava avvenendo sulla costa jonica quando i finanzieri delle Tenenze di Porto Cesareo e di Casarano hanno individuato un soggetto sospetto che si muoveva furtivamente a bordo di un monopattino elettrico e così sono entrati in azione bloccandolo.

A bordo del monopattino c’era un ragazzo del posto di 19 anni e durante la perquisizione effettuata dai finanzieri sono state rinvenute negli indumenti del giovane ben 13 dosi di cocaina, 7 dosi di marijuana e 6 dosi di hashish, nonché denaro contante per oltre 800 euro, probabilmente riconducibile alla presunta attività di spaccio.

Con lui è stato fermato anche un altro soggetto che stava acquistando gli stupefacenti e per quest’ultimo c’è stata la segnalazione al Prefetto di Lecce per l’approvvigionamento della stupefacente per fini personali.

Peggio è andata sicuramente al giovane 19enne pusher, che è stato prontamente arrestato e denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce per l’ipotesi di spaccio di stupefacenti.

L’operazione effettuata rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo a punto dalla Guardia di Finanza di Lecce ed ha messo ancor più in evidenza il costante impegno delle Fiamme Gialle nell’azione di repressione della commercializzazione e dell’utilizzo di sostanze stupefacenti, per la salvaguardia della legalità e la tutela della salute dei cittadini.

I controlli continueranno e saranno sempre più serrati, questo quanto è stato affermato dalla Guardia di Finanza che tenta di contrastare questa piaga della droga.

Patrizi Annunziata

Recent Posts

NASpI anticipata: in quali casi può essere richiesta?

La NASpI anticipata rappresenta un'opportunità importante per chi ha perso il lavoro, ma non tutti…

1 giorno ago

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

4 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

4 settimane ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

1 mese ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

2 mesi ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago