Puglia: spacciava droga in monopattino, arrestato

In Puglia si fanno sempre più serrati i controlli per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti e di conseguenza del consumo. Oggi durante un controllo i militari Guardia di Finanza del Comando hanno arrestato un giovane pusher.

Puglia: pusher in monopattino arrestato dalla Finanza

I militari stanno ormai da tempo monitorando il territorio della Puglia contro lo spaccio ed il consumo di stupefacenti e durante un controllo questo pomeriggio hanno individuato un pusher che spacciava munendosi di un monopattino elettrico.

Il controllo stava avvenendo sulla costa jonica quando i finanzieri delle Tenenze di Porto Cesareo e di Casarano hanno individuato un soggetto sospetto che si muoveva furtivamente a bordo di un monopattino elettrico e così sono entrati in azione bloccandolo.

A bordo del monopattino c’era un ragazzo del posto di 19 anni e durante la perquisizione effettuata dai finanzieri sono state rinvenute negli indumenti del giovane ben 13 dosi di cocaina, 7 dosi di marijuana e 6 dosi di hashish, nonché denaro contante per oltre 800 euro, probabilmente riconducibile alla presunta attività di spaccio.

Con lui è stato fermato anche un altro soggetto che stava acquistando gli stupefacenti e per quest’ultimo c’è stata la segnalazione al Prefetto di Lecce per l’approvvigionamento della stupefacente per fini personali.

Peggio è andata sicuramente al giovane 19enne pusher, che è stato prontamente arrestato e denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce per l’ipotesi di spaccio di stupefacenti.

L’operazione effettuata rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo a punto dalla Guardia di Finanza di Lecce ed ha messo ancor più in evidenza il costante impegno delle Fiamme Gialle nell’azione di repressione della commercializzazione e dell’utilizzo di sostanze stupefacenti, per la salvaguardia della legalità e la tutela della salute dei cittadini.

I controlli continueranno e saranno sempre più serrati, questo quanto è stato affermato dalla Guardia di Finanza che tenta di contrastare questa piaga della droga.

puglia-guardia-finanza