Onomastico oggi 26 Ottobre 2023: Auguri ad Evaristo, frasi e immagini

Il 27 ottobre è una data significativa per i devoti di Sant’Evaristo, un Santo molto importante nella storia della Chiesa cattolica. È stato il quinto vescovo di Roma e ha anche ricoperto il ruolo di Papa. Infatti, Sant’Evaristo guidò la Chiesa tra il 96 e il 106 circa.

Nonostante la sua notevole importanza, non ci risultano moltissime informazioni sulla sua vita ma sappiamo che è nato a Betlemme, ma non si sa l’anno preciso della sua nascita.

Come stavamo dicendo, la sua vita è avvolta da un alone di mistero, ma sappiamo anche che è morto a Roma intorno al 108. Sant’Evaristo è nato da una famiglia ebrea a Betlemme e solo successivamente, quando si è trasferito a Roma, ha abbracciato il cristianesimo.

La sua ascesa al Papato fu molto importante, durante un periodo di persecuzioni contro i cristiani. Sant’Evaristo è stato infatti, chiamato a dirigere la diocesi romana per sostituire Papa Clemente I, che era stato esiliato a causa delle persecuzioni.

La tradizione racconta anche che Sant’Evaristo ha avuto un impatto notevole sulla Chiesa durante il suo papato. È stato coinvolto nella consacrazione di 17 preti e 15 vescovi. Inoltre, non è chiaro se
abbia subito il martirio.

Onomastico oggi 26 Ottobre 2023: Auguri ad Evaristo, frasi e immagini

Il nome Evaristo, anche se non è più molto diffuso in Italia, ha una storia molto ricca. In passato infatti, fu piuttosto popolare ed è stato portato da vari Santi e Beati venerati dalla Chiesa cattolica.

L’etimologia del nome Evaristo deriva dalla parola greca “Euarestos,” composta da “eu” ovvero bene, e “arestos” che significa gradito o ben accolto. Alcune interpretazioni più popolari lo associano anche alla forma greca “aristos” che significa migliore, trasmettendo il significato di “colui che piace molto.”

Per celebrare l’onomastico di coloro che portano il nome Evaristo il 27 ottobre, è possibile utilizzare alcune delle seguenti frasi di auguri:

  • Custodisco tanti ricordi, ma quelli più belli sono con te. Buon onomastico, Evaristo.
  • Il tuo nome illumina tutte le mie giornate buie. Tanti auguri di buon onomastico, Evaristo!
  • Ti meriti tutte le parole del mondo; ma quelle più semplici sono le più sincere e ed efficaci. Buon onomastico!
  • Che sia un’occasione speciale per condividere i momenti più belli con le persone speciali. Buon onomastico!
  • Con questo semplice augurio voglio ricordarti che sei una persona speciale! Tanti auguri di buon onomastico, Evaristo!