Onomastico oggi 29 Ottobre 2023: Auguri ad Ermelinda, frasi e immagini

La Chiesa il 29 ottobre ricorda Santa Ermelinda vergine del Brabante. La santa di oggi è nata in Belgio e dedicò tutta la vita al Signore. Infatti, decise di consacrare la sua vita al Signore già da giovanissima.

Santa Ermelinda è nata in una famiglia benestante, ma decise di abbandonare tutte le sue ricchezze e di rifiutare qualsiasi proposta di matrimonio per abbracciare una vita di contemplazione e preghiera. La giovane, dunque dopo aver fatto questa scelta, cercò la solitudine e del silenzio, desiderosa di condurre una vita al cospetto di Dio.

Secondo la tradizione raggiunse quindi il villaggio di Beauvechain, dove si ritirò per trascorrere le giornate nella preghiera. Era solita anche recarsi in chiesa durante la notte per le sue pratiche religiose.

Due fratelli del luogo però tentarono di sedurla, e proprio per questo motivo la giovane fu costretta alla fuga. Secondo la tradizione fuggì a Merldert, dove morì all’età di 48 anni verso la fine del VI secolo. Proprio in questo luogo, venerano molto Sant’Ermelinda, infatti è presente anche una chiesa dedicata a lei, dove probabilmente sono riposte le sue reliquie.

Onomastico oggi 29 Ottobre 2023: Auguri ad Ermelinda, frasi e immagini

Il 29 ottobre si festeggia anche l’onomastico per tutte le persone che si chiamano Ermelinda. Questo nome non è molto diffuso in Italia, probabilmente perché è di origine germanica. E’ diffusa anche la variante maschile, ovvero il nome Ermelindo, ancora meno diffuso.

L’origine del nome riprende il nome germanico Erminlinda. È composto da ermen, ovvero grande, potente, e universale, unito a linde, che significa soffice e tenero.

Come abbiamo detto prima, oggi si festeggiano anche le persone che hanno questo nome. Oggi infatti, andremo a vedere alcune frasi e immagini speciali, per augurare a queste persone un buon onomastico e una fantastica giornata:

  • Sei un amica veramente preziosa, in questo giorno ti voglio augurare il meglio. Auguri di buon onomastico Ermelinda!
  • Un brindisi speciale per te Ermelinda! Ti auguro un felice giorno! Buon onomastico!
  • Un nome originale rispecchia il tuo modo di essere speciale. Felice onomastico Ermelinda!
  • Non possono non mandarti i miei auguri per il tuo nome, sei una persona speciale ed è impossibile dimenticarsi di te! Auguri!