I cinque segni meno emotivi dell’oroscopo: chi sono?

L’astrologia può aiutarci a capire gli aspetti della personalità di ciascuno dei dodici segni zodiacali e se questi sono propensi all’emotività o meno. In questo articolo scopriremo i cinque segni meno emotivi dell’oroscopo: chi sono?

1. L’Ariete

L’Ariete non è emotivo per niente. L’unica emozione che lo domina è la rabbia a cui segue l’arroganza. L’emotività non sa cosa sia e come tutti i non emotivi non concepisce l’eccesso di emozione negli altri che, quando nota, deride. Questo atteggiamento immaturo è tipico sia degli uomini che delle donne nate sotto il segno dell’Ariete. Per una persona emotiva trovarsi al cospetto dell’Ariete significa scatenare in lui grande ilarità. Chiediamoci perché gli Ariete fanno fatica a trovare degli amici.

2. Lo Scorpione

Emotivo non è proprio l’aggettivo ideale per lo Scorpione. Arrogante, vendicativo, deciso, freddo calcolatore, lo Scorpione non sa neanche cos’è l’emotività. Sa bene però cosa sono la falsità e la menzogna, atteggiamenti che usa per prendersi gioco degli emotivi insieme al suo degno compagno di comportamenti scorretti nei confronti del prossimo, l’Ariete. Lo Scorpione sa controllare perfettamente le sue emozioni soprattutto in pubblico, per cui passa sempre per la vittima essendo in realtà il carnefice.

3. I Gemelli

Al terzo posto nella classifica dei segni meno emotivi dell’oroscopo troviamo i Gemelli. I Gemelli sono impassibili. In realtà non sono catatonici, è che proprio hanno altro a cui pensare. Sempre. Anche davanti a un evento che può generare emotività non lasciano trapelare niente ma non perché non provano nulla, perché stanno pensando ad altro! I Gemelli hanno sempre qualcosa da fare, svolgono più compiti e più attività contemporaneamente per cui la loro mente non è mai a riposo ma è sempre impegnata nel pensare a qualcosa. Non hanno tempo per concentrarsi su qualcosa e manifestare emotività.

4. Il Sagittario

Al quarto posto di questa lista dei segni meno emotivi dello zodiaco abbiamo il Sagittario. Il Sagittario è un ottimista fiducioso che non cade mai preda dell’emotività. Lui sa sempre come risolvere le situazioni e mantiene il controllo davanti agli eventi imprevisti a cui la vita può metterlo di fronte. Le emozioni in lui non hanno presa, il Sagittario sa gestirle e controllarle, non si fa mai sopraffare da lacrime, sentimenti forti o timidezze e ritrosie.

5. L’Acquario

Al quinto e ultimo posto tra i segni meno emotivi ecco l’Acquario, il menefreghista dello zodiaco. Che importa a lui dell’emotività? Ha altro da fare che mostrare le sue emozioni davanti ai vari eventi che la vita gli pone davanti, ne tanto meno si spaventa. L’Acquario la timidezza non sa cosa sia, quando non parla o parla poco non è perché è timido ed emotivo ma solo perché non sopporta l’interlocutore che ha davanti e vorrebbe farsi i fatti suoi in tranquillità.