Riccardo Polizzy Carbonelli – Conosciamo meglio l’attore – Biografia – Vita privata

Riccardo Polizzy Carbonelli è nato a Roma il 17 ottobre del 1961, è un attore italiano, noto al pubblico principalmente per l’interpretazione di Roberto Ferri nella soap opera Un posto al sole.

Riccardo Polizzy Carbonelli – Biografia

Riccardo Polizzy Carbonelli è il nipote del pianista e cantante de I Romans Ignazio Polizzy Carbonelli, uno degli autori musicali della celebre canzone Tornerò dei Santo California nel 1975. Riccardo ha frequentato la scuola di teatro La Scaletta di Roma, fondata da Michele Mario Iorio e diretta da Giovanbattista Diotajuti e Tonino Pierfederici.

Nella sua lunga carriera, ha lavorato per il cinema, oltre che in teatro e in svariate produzioni televisive. Il ruolo che lo ha reso celebre è quello di Roberto Ferri, imprenditore senza scrupoli, che interpreta dal 2001 nella soap opera italiana di maggior successo Un posto al sole.

Ha recitato al fianco di attori come Terence Hill, Stefania Sandrelli ed Elena Sofia Ricci nelle rispettive fiction Un passo dal cielo, Una grande famiglia e Che Dio ci aiuti.

Il 13 dicembre 2014 L’arte della felicità, film nel quale Riccardo Polizzy Carbonelli presta la sua voce, vince per la prima volta nella storia del cinema italiano agli European Film Awards il premio come Miglior film d’animazione.

Nel 2015 è protagonista insieme a Vanessa Gravina e Edoardo Siravo, della commedia teatrale Nina, per la regia di Patrick Rossi Castaldi, che ha avuto un grande successo, sia di critica che di pubblico.

Riccardo Polizzy Carbonelli – Vita privata

Della sua vita privata non si sa molto, ci tiene alla sua privacy, ciò che sappiamo è che è sposato dal 13 aprile del 2006 con l’attrice Marina Lorenzi.