Stefano Pioli – La carriera da calciatore – Vita privata – Moglie – Curiosità

Stefano Pioli è nato in Emilia, a Parma, il 20 ottobre del 1965 (Bilancia), è stato un calciatore amatissimo, diventato poi anche allenatore.

Stefano Pioli – La carriera da calciatore

Stefano Pioli è originario di Parma e proprio lì ha mosso i primi passi come calciatore, prima di passare alla Juventus nell’estate del 1984.

Dopo aver giocato tre anni con i bianconeri passa al Verona, poi alla Fiorentina, dove resta dal 1989 al 1995, fino a chiudere la carriera tra serie C e campionati minori. In totale ha collezionato 202 presenze in Serie A, 24 in Serie B.

Stefano Pioli – Curiosità

Quando giocava con la maglia della Fiorentina, durante una sfida col Bari, finì in ospedale dopo uno scontro con un avversario. In quel frangente fu vittima di un arresto cardio-respiratorio. La sua attrice preferita è Sandra Bullock, la sua canzone preferita La donna cannone. Pioli è un appassionato di fumetti.

Stefano Pioli – Vita privata – Moglie – Figli

La moglie di Stefano si chiama Barbara e si sa molto poco di lei, se non che lei e Stefano Pioli si sono conosciuti sui banchi di scuola. Stefano e Barbara hanno avuto due figli: Carlotta, laureata alla Cattolica di Milano, e Gianmarco, con la passione del calcio, ma gioca tra i dilettanti.