Da piccola il suo sogno era fare la ballerina, Virginia Raffaele una volta cresciuta conquisterà il pubblico italiano con la sua verace ed irresistibile ironia. La famiglia di circensi avrà sicuramente inciso sullo spirito frizzante della celebre comica. Sua nonna, grande acrobata e cavallerizza, è stata una delle fondatrici del famoso Luna Park romano dell’Eur, dove la stella televisiva ha trascorso l’infanzia.

Virginia Raffaele, da sempre, ha prediletto le imitazioni nel suo simpatico repertorio. Infatti entrerà nel cuore degli italiani grazie alla sua esilarante imitazione di Belen Rodriguez. Il 2019 è un anno glorioso per la comica romana, che viene scelta dal mitico Claudio Baglioni per affiancarlo nella prestigiosa conduzione della 69sima edizione del Festival di Sanremo. Il compito è stato svolto egregiamente dalla talentuosa Virginia, che avrà sicuramente molto altro in serbo per il futuro.

Virginia Raffaele – Anni – Altezza – Vita privata

Appassionata di danza e recitazione fin da giovanissima, Virginia Raffaele si è diplomata all’Accademia teatrale europea del Teatro integrato internazionale e ha studiato danza classica. Pochi sanno che per pagarsi gli studi, la giovane comica in erba lavorò come stuntwoman. La sua carriera ha ufficialmente inizio nel 2001, quando con Danilo De Santis e Francesca Milani crea il trio comico Due interi e un ridotto.

Virginia Raffaele si è fatta notare per vari sketch realizzati insieme ai colleghi Lillo e Greg, con i quali ha condiviso anche spettacoli teatrali di successo. Oltre al palcoscenico, Virginia ha parallelamente presentato la sua voce in radio in più occasioni.

La prima apparizione televisiva del talento capitolino arriva nel 2009, quando la spassosa quanto bella attrice esordisce con le sue imitazioni nelle trasmissioni Quelli che il Calcio e Mai Dire Grande Fratello, suscitando grasse risate tra il pubblico in studio e quello a casa. Dopo queste esperienze la notorietà della giocosa interprete avanza sempre più velocemente nel mondo dello spettacolo.

Ha alle spalle anche ruoli in fiction televisive: Virginia Raffaele ha recitato in Il commissario Giusti, Compagni di scuola, Carabinieri e Il maresciallo Rocca. Il ruolo più prestigioso collezionato finora dalla comica è quello di co-conduttrice del Festival di Sanremo nel 2019, al fianco di Claudio Baglioni. Il grande schermo non manca nel curriculum della bella attrice, che ha partecipato a pellicole, come la commedia sentimentale Com’è bello far l’amore di Fausto Brizzi e L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi.

Virginia Raffaele è nata a Roma il 27 settembre 1980, sotto il segno della bilancia. Tra le tante qualità della celebre imitatrice va ricordata la sua bellissima presenza, riassunta nella bellezza di 170 centimetri di altezza.

Attualmente Virginia si dichiara single, e l’unica relazione importante di cui siamo a conoscenza è quella vissuta per cinque lunghi anni con il divertente collega Ubaldo Pantani.