Tina Cipollari, all’anagrafe Maria Concetta Cipollari è nata a Viterbo il 14 novembre del 1965, dunque compirà quest’anno 55 anni, è un noto personaggio televisivo italiano, specialmente per il suo ruolo da opinionista nell’amatissimo programma Mediaset Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi.

Tina ha debuttato in televisione nel 2001, in qualità di corteggiatrice e, in seguito, di tronista del programma di Canale 5 Uomini e donne, si è fatta conoscere attirando l’attenzione con il suo atteggiamento da “vamp”, che definisce il suo personaggio, caratterizzato dai capelli biondi, vestiti appariscenti e boa variopinti.

Sempre nei primi anni 2000, ha partecipato a due edizioni di Buona Domenica con Maurizio Costanzo, rendendosi protagonista di diversi spazi. Nello stesso periodo è rimasta all’interno del cast di Uomini e donne, partecipando in qualità di opinionista.

Nel 2004 è passata in Rai per partecipare al reality show Il ristorante, condotto da Antonella Clerici, dove si è classificata al secondo posto. Negli anni 2004-2005, durante e grazie alla sua partecipazione al Il ristorante è stata spesso ospite dei talk show di Rai 1 Domenica in e La vita in diretta.

Nel 2005, conduce un programma per delle televisioni locali: VipMania. Alla fine del 2005, una volta conclusasi la sua esperienza nel reality, decide di allontanarsi dalla televisione per dedicarsi alla famiglia.

Torna sul piccolo schermo nel 2008, riprendendo la collaborazione con Maria De Filippi e comparendo nel Maurizio Costanzo Show.

Da settembre 2016 partecipa in qualità di concorrente, in coppia con Simone Di Matteo alla quinta edizione del reality show Pechino Express, arrivando in finale e classificandosi al quarto posto. Nell’inverno dello stesso anno prende parte nel ruolo di giudice al programma Selfie – Le cose cambiano, condotto da Simona Ventura su Canale 5.

Tina Cipollari – Vita privata

Nel 2002 ha conosciuto, nell’ambito di Uomini e donne, il parrucchiere Ilio Cristian Maria Nalli, detto Kikò, con il quale si è sposata il 12 maggio 2005. La coppia ha tre figli, ma si sono separati nel 2018.

Da due anni Tina ha un nuovo compagno, un imprenditore fiorentino, di cui non si sa molto, sembrerebbe avere un ristorante in cui si servono pietanze tipiche fiorentine, il nome dell’uomo è Vincenzo Ferrara, la loro storia sembra andare bene, tanto da essere stati fotografati insieme in vacanza.