Vanessa Hudgens è nata a Salinas, in California, il 14 dicembre del 1988, sotto il segno dello Scorpione. La Hudgens, inoltre, vanta origini americano-irlandesi da parte del padre, che però è venuto a mancare nel 2006, mentre la mamma Gina, è originaria delle Filippine. Questo mix di etnie, inoltre, ha fatto sì che Vanessa abbia un incarnato che è molto invidiato dalle donne di tutto il mondo e che la rende ancora più bella.
Fin da piccola, inoltre, ha sempre avuto una grande passione per il mondo della recitazione, tanto che la sua carriera è iniziata proprio all’età di 8 anni. Si è dedicata soprattutto ai musical dal momento che ha sempre nutrito anche l’amore per il canto e per il ballo.
Il debutto, sul piccolo schermo, per la Hudgens è arrivato con la pellicola Thirteen anche se il successo, in tutto il mondo, è arrivato nel 2006 quando ha preso parte al musical, Disney, High School Musical.
Vanessa Hudgens – Vita privata
Tutti ricorderanno la tormentata storia che Vanessa Hudgens ha avuto con il collega Zac Efron. I due si sono conosciuti proprio sul set di High School Musical e sono stati insieme dal 2005 al 2010. Una storia che, però, non è andata a buon fine per l’estrema gelosia proprio dell’attrice. Successivamente, inoltre, la Hudgens ha avuto un’altra lunga relazione, con un altro collega, Austin Butler. Anche in questo caso i due si sono conosciuti sul set proprio di High School Musical.
Vanessa Hudgens – Curiosità
Per interpretare il personaggio di Agnes Apple Bailey ha vissuto, per qualche tempo, in un rifugio per madri adolescenti. Sempre per quel ruolo ha preso anche sette chili. Ha una sorella di nome Stella a cui è legatissima. Spesso pubblica foto con lei su Instagram e non sempre i fan riescono a distinguerle. Ama lo sport e pratica, quotidianamente, yoga. Le piace tantissimo la moda ed è da sempre definita la regina del Coachella. Non sa fischiare. Ama guardare film horror. Le piace mangiare, ma non ama le carote.