Rita Pavone – Tutto su di lei – Biografia – Carriera – Vita privata – Marito – Figli – Curiosità

Rita Pavone è nata a Torino il 23 agosto del 1945, è una cantante, attrice e showgirl italiana naturalizzata svizzera. Fu soprannominata Pel di carota per via del colore rosso della sua capigliatura.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Rita Pavone – Carriera

Rita ha esordito al Teatro Alfieri di Torino in uno spettacolo per ragazzini e si è iniziata a far notare esibendosi in feste studentesche e in alcuni locali. Nel 1962 ha partecipato alla prima edizione del Festival degli Sconosciuti di Ariccia e lo ha vinto interpretando brani del repertorio di Mina. Dotata di una voce particolarmente acuta di soprano, nonché di un timbro caratteristico e personalissimo, ha pubblicato i suoi dischi in tutto il mondo, incidendo in sette lingue diverse, ed è una delle otto cantanti pop italiane a essere entrate in classifica nel Regno Unito.

Rita Pavone – Vita privata

Rita Pavone è sposata dal 1968 con il produttore discografico Teddy Reno (all’anagrafe Ferruccio Merk Ricordi). Dal loro matrimonio sono nati due figli: Giorgio Merk e Alessandro Merk.

Rita Pavone – Qualche curiosità

Ha raccontato più volte che il suo idolo è Elvis Presley.  Uno dei suoi amici da sempre è Gianni Morandi.  Ha esordito al cinema accanto al grande Totò.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News