Ryan Goslin – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Moglie – Vita privata – Curiosità

Ryan Gosling è nato a London, Ontario in Canada il 12 novembre del 1980, sotto il segno dello Scorpione. Figlio di genitori mormoni, che divorziarono quando lui aveva solo 13 anni, Gosling non ha subito molte influenze da questo credo religioso, ma è cresciuto nella Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni.

Sempre da giovanissimo i suoi genitori decisero di toglierlo dalla scuola elementare che frequentava, in particolare per via dei bulli che non gli davano tregua. La sua formazione scolastico si è svolta unicamente a casa grazie alla madre, di professione segretaria.

A 13 anni sostiene un provino per entrare al Mickey Mouse Club e viene preso in qualità di presentatore. Svolgerà questo ruolo dal 1993 al 1995, insieme a Britney Spears, Christina Aguilera e Justin Timberlake. Da lì la sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia con piccoli ruoli in film e serie tv.

Per Ryan Gosling La La Land è stato uno dei punti più alti della sua carriera. Interpretazione che gli è valsa la nomination agli Oscar e la vittoria del Golden Globe per il miglior attore protagonista. Ryan Gosling e Emma Stone formano una coppia davvero eccezionale, ovviamente solo sul set!

Ryan Gosling – Mogli – Figli – Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, l’attore è stato legato ad alcune delle più famose attrici del mondo del cinema: il Premio Oscar Sandra Bullock, Kat Dennings, Blake Lively, Olivia Wilde e infine Eva Mendes, che Ryan Gosling avrebbe, secondo indiscrezioni, sposato segretamente nel 2016. La coppia, che condivide spesso su Instagram i propri scatti insieme, ha avuto due figlie: Esmeralda Amata e Amanda Lee. La coppia insieme ai figli vivono tra Los Angeles e Toronto.

Ryan Gosling – Curiosità

Si è tatuato da solo la zampa di un mostro sull’avambraccio sinistro, ma somiglia ad un cactus. Ha un cane, George, a cui è legatissimo. Adora le motociclette e le colleziona. Sa suonare la chitarra e ha una band che si chiama Dead Man’s Bones. Sul set de Le pagine della nostra vita, in cui ha recitato insieme all’allora fidanzata Rachel McAdams, avrebbe chiesto (senza ottenerla) una controfigura dell’attrice per recitare le scene intime.