Offerte Black Friday – I migliori Notebook da acquistare

Il weekend dal 27 al 30 novembre arrivano il Black Friday e il Cyber Monday: quattro giorni di offerte speciali per fare ottimi affari. Chi deve acquistare un notebook potrà trovare durante la Black Week il dispositivo più adatto alle proprie esigenze, che siano di studio, lavoro o uso personale, a un prezzo scontato.

Sia le grandi catene di negozi di elettronica, che i grandi store online, partecipano ormai da anni al tradizionale Black Friday, un venerdì di shopping pre-natalizio che cade nell’ultimo weekend di novembre, subito dopo la festa del Ringraziamento statunitense. Un evento di sconti adatto per fare regali e soprattutto per dedicarsi allo shopping di elettronica, ad esempio per comprare un notebook giusto.

Quest’anno però non bisognerà attendere per forza di cose il 27 novembre per acquistare un notebook a prezzo scontato e questo perchè quasi tutti i grandi store online hanno già fatto partire le promozioni da qualche giorno.

I migliori Notebook da acquistare durante il Black Friday: ecco quali sono

Acquistare un notebook sembra all’apparenza facile ma non è poi così quando arriva il momento della scelta, perchè sono tanti i fattori da valutare. Il primo fattore da tenere in considerazione è l’uso per il quale lo si acquista e il budget a disposizione. Fatto questo si passa poi ad analizzare le caratteristiche del notebook che andiamo a scegliere, quindi: processore, scheda tecnica, RAM, display e spazio di archiviazione.

Dopo esserci annotati tutte le caratteristiche possiamo passare alla scelta del brand più affidabile.

Dopo il successo con gli smartphone, l’azienda cinese Huawei punta tutto sui notebook e si sta facendo notare per computer con elevatissima qualità e design raffinato a prezzi concorrenziali. Anche i notebook Samsung e Microsoft sono ottimi dispositivi che si adattano a qualsiasi esigenza.

I computer Lenovo in Italia non sono molto diffusi, ma quando si riescono a trovare sono un affare, con ottime caratteristiche a buon prezzo. I notebook Acer, così come il marchio Asus e HP, sono molto diffusi e offrono dispositivi per ogni fascia di prezzo: dagli entry level ai top di gamma.

Infine, ci sono gli MSI che sono un mondo a parte e sono dedicati al mondo del gaming. Questi notebook sono molto costosi, ma estremamente potenti, curati nei dettagli e con sistemi di raffreddamento eccezionali pensati per chi gioca ai videogame e ha bisogno di un dispositivo eccellente, ma anche molto costoso.