Emma Quartullo: chi è la figlia di Elena Sofia Ricci – età, lavoro, fidanzato – Tutto su di lei

Emma Quartullo è la figlia di Elena Sofia Ricci ed anche il padre è attore, Pino Quartullo, la ragazza è dunque figlia d’arte.

Emma Quartullo nasce nel 1996 appunto dall’attrice Ricci e dal regista Pino. Si diploma al Liceo Classico Tito Lucrezio Caro e poi si laurea all’ Università di Roma in Discipline delle arti della musica e dello spettacolo (DAMS). Da sempre appassionata di arte, la ragazza suona il pianoforte ed è appassionata di fotografia.
Nel 2014 Emma inizia i suoi studi di recitazione e a poco a poco si sta guadagnando un ruolo sul piccolo schermo. Nel 2017 ha avuto un piccolo ruolo in Don Matteo e nel 2020 ha interpretato in Vivi e lascia vivere la madre da giovane.
Ecco le parole di Elena Sofia Ricci sulla collaborazione artistica tra madre e figlia:
“Emma interpreta il mio personaggio da ragazza: pensarla in questo ruolo mi diverte e mi emoziona. Pappi Corsicato, il regista della fiction, dopo averla vista sul set, mi ha detto che dovevo farmi spiegare da lei come rappresentare il mio personaggio, perché secondo lui Emma lo aveva centrato. E lei, dopo questa esperienza, mi ha confidato che finalmente capiva il mio lavoro e l’impegno che richiede”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Quartullo (@emmascalzona)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Quartullo (@emmascalzona)