Lino Guanciale: è il Commissario Ricciardi età, altezza, moglie, figli, Instagram – Tutto su di lui

Lino Guanciale è un attore italiano molto noto ed apprezzato dal pubblico. Questa sera, lunedì 25 gennaio, torna protagonista della prima serata di Rai Uno con la nuova serie televisiva della Rai Il Commissario Ricciardi. L’attore in pochi anni è diventato uno dei volti più amati dal pubblico, soprattutto per i numerosi personaggi da lui interpretati. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Lino Guanciale nasce il 21 maggio 1979 ad Avezzano, in provincia de L’Aquila. Ha 41 ani, è del segno zodiacale del Toro ed è alto un metro ed ottanta centimetri. L’attore è cresciuto in una famiglia composta da un medico e da un’insegnante. Ha vissuto a Collelongo, ovvero il paese di origini del padre ove ha frequentato le scuole fino al liceo. Dopo il diploma Lino Guanciale si trasferisce a Roma per frequentare l’Università della Sapienza, ove si laurea in Lettere e Filosofia. Ad un certo punto della sua vita decide di cambiare rotta e si dedica alla recitazione, nel 2003 si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma.

Ben presto Lino Guanciale inizia la sua carriera nei teatri, dove si forma. Il 2009 è l’anno della svolta e del successo, grazie allo spettacolo teatrale Io, Dongiovanni l’attore si mette in mostra con una fantastica interpretazione di Mozart. Così inizia per lui anche la carriera sul piccolo schermo, entra nel cast de La prima linea prima e Vallanzasca poi. Dopo di ciò la sua carriera esplode ed i ruoli di successo si susseguono come in Una grande famiglia, Che Dio ci aiuti, L’Allieva, Sopravvissuti, Non dirlo al mio capo e tante altre fiction di successo.

Lino Guanciale per qual che riguarda la sua vita privata è molto riservato e  tiene molto alla sua privacy. L’attore ha trovato l’amore della vita in Antonella Lujzzi, una docente del Master Corporate Finance all’ Università Bocconi di Milano. La loro conoscenza è avvenuta proprio all’università. La coppia si è sposata a luglio 2020 in Campidoglio, nella più totale riservatezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lino Guanciale (@lino_guanciale_official)