Dario Argento: chi è il padre di Asia Argento – età, figli, moglie – Tutto su di lui

Dario Argento è il padre di Asia Argento nonché il padre del horror e del genere thriller in Italia. Oggi pomeriggio, domenica 14 febbraio, lo vediamo protagonista a Domenica In insieme alla figlia Asia, e faranno insieme una meravigliosa intervista condotta da Mara Venier.

Dario Argento è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano denominato il Maestro del brivido. La sua carriera è stata costellata dal genere thriller e horror. Dario Argento nasce a Roma il 7 settembre 1940, lo scorso anno ha dunque compiuto 80 anni. Personalità sempre stravagante e particolare. Si iscrive al liceo classico, ma al secondo anno lo abbandono per potersi trasferire appena quindicenne in Francia. Qui fa lavora di fortuna e si mantiene con piccoli lavoretti. Dopo un anno fa ritorno in Italia ed inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Ben presto Dario Argento matura le sue passioni per il cinema, viene assunto dal quotidiano romano Paese Sera come critico cinematografico facendo notare il suo nome.

Nel 1969 fonda insieme al padre una società di produzione, con la quale avvia il suo primo progetto da regista. Si guadagna il soprannome di Hitchcock italiano e produce nel 1973 una serie di quattro film per la Rai. Nel 1975 produce il suo film di maggior successo in Italia Profondo Rosso, con la musica dei Goblin che ha fatto storia. Numerosissimi sono i suoi successi.

Per quanto riguarda la sua vita privata, ha due figlie Fiore, nata nel 1970 nata dal matrimonio con Marisa Casale ed Asia, nata dal matrimonio con Daria Nicolodi.

Leggi di più -> Tutto sulla seconda moglie di Dario Argento e mamma di Asia 

Dario Argento: chi è il padre di Asia Argento - età, figli, moglie - Tutto su di lui