Metti un uovo in un cubetto di ghiaccio: pazzesco, ecco il motivo!

Una curiosità che lascia tutti senza parole è quella della quale stiamo andando a parlare. Un uomo infatti ha messo un uovo in un cubetto di ghiaccio, e tutto è stato fatto per poterlo mangiare. Infatti non tutti sanno che il gusto di un uovo fresco è quasi imitabile a quello di un uovo scongelato. Ma andiamo a vedere cosa succede.

Innanzi tutto bisognerà prendere un contenitore per fare i cubetti di ghiaccio ed intanto rompere le uova così da mettere in ogni scomparto le varie uova. Quindi dovrete mettere il contenitore all’interno del freezer ed attendere che si congelino. Solitamente passano circa 2 ore per poter avere le uova congelate. Appena questo processo sarà ultimato si dovranno mettere i contenitori in acqua calda per un minuto e così riuscirete subito a svuotarli. A questo punto le uova si potranno conservare fino ad un anno all’interno di buste da congelamento.

Potrai utilizzare le tue uova frizzate in qualsiasi momento. Avrai infatti bisogno di lasciarle un po a temperatura ambiente per farle scongelare ed inserirle all’interno delle tue ricette. E’ una delle cose più utili da poter fare perchè spesso non si ha la possibilità di avere delle uova sempre fresche.