Francesca Parisella è la versatile e capace giornalista impegnata sia in radio che in televisione, dove con professionalità ha iniziato a farsi conoscere attraverso trasmissioni come Quarta Repubblica e Matrix. A partire dall’11 marzo 2021 condurrà una nuova trasmissione in onda su Rai 2, Anno 20.
Francesca Parisella è nativa di Fondi, in provincia di Latina, dov’è nata il 9 marzo del 1977, anche se vive nella capitale da molti anni.
Non si è a conoscenza dei suoi primi studi, ma fa parte dell’ordine dei giornalisti dal 2009.
Nel corso degli anni ha saputo farsi apprezzare grazie ad una certa verve come giornalista d’inchiesta, anche se in più di un’occasione è stata vittima di aggressioni, come accaduto nel 2017, quando lavorava per la trasmissione Matrix, targata Mediaset: in quell’occasione infatti fu trattenuta e strattonata da alcuni senzatetto nei pressi della stazione Termini di Roma.
Francesca Parisella attualmente conduce parallelamente una rubrica di Radio2 Rai di “Radio2 in un’ora”, e fino a pochi mesi fa era tra le conduttrici del programma di Rai 2 Seconda Linea, che è stato momentameamente sospeso.
Non si hanno informazioni sulla sua vita privata e personale.