Rita Wilson: chi è la moglie di Tom Hanks? Età, lavoro

Rita Wilson è la consorte di Tom Hanks, con il quale condivide il settore lavorativo (il cinema) e anche l’anno di nascita.

Rita Wilson in realtà si chiama Margarita Ibrahimoff, è nata a Los Angeles il 26 ottobre 1956 da padre bulgaro e madre di discendenza greca. Entra nel mondo del cinema già a partire dalla seconda metà degli anni 70: appare il un episodio di Angeli volanti, serie tv The Day it came to Earth. Nel corso degli anni prende parte a diverse pellicole di successo (principalmente commedie) e nel 2002 diventa anche produttrice: è di sua produzione la commedia di successo Il mio grosso grasso matrimonio greco e ha contribuito a produrre l’adattamento cinematografico del celebre musical Mamma Mia!. Nel 2019 a Hollywood le è stata dedicata una stella sulla celebre Walk of Fame.

Rita Wilson ha sposato il collega Tom Hanks nel 1988, e dalla loro unione sono nati i figli Chester e Truman, ma ha un ottimo rapporto anche con Colin e Elizabeth, che Tom ha avuto dalla precedente moglie. Nel 2015 ha scoperto di aver un cancro al seno, malattia che è stata sconfitta dopo una lunga battaglia.