Mirko Casadei: chi è il figlio di Raoul Casadei? età, carriera, figli

Mirko Casadei è il figlio di Raoul Cadei, il re del liscio che è venuto a mancare a causa del Covid nella giornata di sabato 13 marzo. Oggi il figlio del grande artista porterà il ricordo del padre nel salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Mirko Casadei nasce a Rimini il 19 agosto 1972, ha quasi 49 anni ed è del segno zodiacale del Leone. L’uomo è un cantante, musicista pop-folkorostico italiano ed è al capo dell’ Orchestra Casadei. L’artista nasce in un ambiente musicale, in quanto è figlio di Raoul Casadei, ma anche pronipote di Secondo Casadei, fondatore dell’Orchestra Casadei ed autore di Romagna mia.
Mirko Casadei collabora con il padre sin dall’adolescenza e nel 2000 raccogliere l’eredità del padre, passando al comando della famosissima Orchestra di famiglia. Lui inizia a raccogliere le contaminazioni e così la loro musica diventa più popolare ed anche più attuale.

Mirko Casadei ha due sorelle, ed è sposato ed ha due figlie. Uno delle sue figlie lo ha reso nonno a qurant’anni e quindi il celebre Raoul Casadei era anche bisnonno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mirko Casadei (@mirkocasadei)