Simona Izzo: età, carriera, ex marito, figli, Ricky Tognazzi – Tutto su di lei

Simona Izzo è una delle attrici, doppiatrice, sceneggiatrici, registe e personaggio televisivo tra i più amati dal grande pubblico. Il suo successo è enorme e la donna piace molto. Questa sera, lunedì 15 marzo, la vediamo protagonista del pre prima serata di Rai Uno, in quanto giocherà a I soliti Ignoti – Il Ritorno di Amadeus. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Simona Izzo nasce a Roma il 22 aprile 1953, ha quasi 68 anni ed è del segno zodiacale del Toro. La sua carriera inizia fin da adolescente e come doppiatrice, e proprio con questo ruolo nel 1990 si aggiudica un Nastro d’Argento prestando la voce a Jacqueline Bisset. Alla fine degli anni Settanta è stata una signorina buonasera per la Rai e poi la sua carriera è stata grandiosa. Simona Izzo ha partecipato a numerose trasmissioni televisive come Giochi senza Frontiere e molte altre. Ha lavorato tantissimo anche nel modo del cinema.

Per quanto riguarda la sua vita privata, è stata sposato con Antonello Venditti dal 1975 al 1978 ed hanno avuto un figlio di nome Francesco. Poi ha avuto una relazione con Maurizio Costanzo ed infine si è sposata con Ricky Tognazzi e tra loro un grande amore.