Mika: chi è, età, fidanzato – tutto su di lui

Mika è tra i cantanti ed artisti più popolari del panorama internazionale, e da diversi anni una celebrita piuttosto apprezzata anche nel nostro paese, sopratutto grazie alla partecipazione in programmi come X-Factor, oltre che ovviamente per la realizzazione di pezzi molto famosi come Relax, take it easy Grace Kelly

Mika, all’anagrafe Michael Holbrook Penniman Jr, nato il 18 agosto 1983, terzo di cinque fratelli è libanese di nascita anche se si considera britannico a tutti gli effetti essendo cresciuto nel Regno Unito, dopo che i genitori hanno dovuto lasciare il Libano a causa della civile.
Il piccolo Micheal è un ragazzino “ribelle”, affetto da dislessia, trova sfogo nella musica ed a soli 7 anni scrive la sua prima canzone.
Attraverso MySpace riesce a farsi notare quando è ancora giovanissimo ed ottiene un contratto discografico dove esordisce ufficialmente con Grace Kelly, canzone che anticipa il suo primo album, Life in Cartoon Motion.
Nel 2013 “sbarca” in Italia dove prende parte alla trasmissione X-Factor nelle vesti di giudiche, diventando una figura molto apprezzata da fans e addetti ai lavori, al punto che l’avventura in tv prosegue con The Voice: la plus belle voix, Stasera casa Mika, Mika Love Paris e La compagnia del Cigno. Parla fluentemente ben 7 lingue.

Mika ha fatto “coming out” nel 2012, dichiarandosi omosessuale. L’artista è legato sentimentalmente dal 2007 con Andreas Dermanis.
Molto legato alla madre, venuta purtroppo a mancare nelle scorse settimane dopo una lunga battaglia contro un tumore al cervello.